Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertice: "Più Europa
anche sui migranti"

Vertice: "Più Europa anche sui migranti"

"Molti hanno pensato che dopo la Brexit che l'Ue fosse finita. Non è così: abbiamo voglia di scrivere il futuro". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a bordo della Garibaldi a Ventotene

"Ad oggi sono arrivati 102mila migranti sulle coste italiane, l'anno scorso erano 105mila al 20 di agosto. Con Angela e Francois pensiamo si possa fare di più come Ue per bloccare le partenze e aiutare chi ha davvero bisogno". Lo ha detto il premier Matteo Renzi in una conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande a bordo della portaerei Garibaldi al largo di Ventotene.

"Spetta all'Europa proteggersi ma anche accogliere chi è spinto all'esilio mettendo spesso a rischio la propria vita. Grazie a nome dell'Ue all'equipaggio" della nave Garibaldi impegnata nell'operazione Sophia nel Mediterraneo. Lo ha detto il presidente francese François Hollande

Dobbiamo proteggere meglio le frontiere europee e condividere di più le informazioni di intelligence. Vogliamo anche maggior coordinamento, più mezzi e più risorse nel settore della difesa"

"L'Europa è venuta da momenti bui ed è diventata una realtà. Questo è il messaggio. Oggi noi dobbiamo garantire un'Europa sicura e vivere secondo i nostri principi". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in un conferenza stampa con il premier Matteo Renzi e il presidente francese Francois Hollande a bordo della portaerei Garibaldi al largo di Ventotene.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia