Torna a Nettuno il Grillo del 'vaffa'. Ieri sera il leader M5s era sul palco insieme a vari membri del direttorio. La piazza ha acclamato Alessandro Di Battista, che ha 'rubato la scena' a Luigi Di Maio. Il vicepresidente della Camera ha fatto mea culpa a propostito della email sull'assessore Paola Muraro: "Ho commesso un errore. Ho sottovalutato" il contenuto della mail che mi era stata inviata. Non l'ho detto a Roberto, Carla, Carlo, Alessandro, l'ho sottovalutata e sono qui a dirvelo negli occhi".
Grillo non ha incontrato la sindaca di Roma, le ha telefonato: "Ringrazio il direttorio che ha protetto Virginia Raggi". "Andrà avanti, e noi vigileremo", ha aggiunto Grillo paragonando Raggi al primo sindaco nero del 1968 in Mississipi".
"Stiamo sfondando un sistema che era in piedi da 50 anni, che ci crediate o no", ha detto ancora il leader M5s, che ha concluso: "Andate a fanc... tutti!".
Intanto Virginia Raggi al non cede sull'assessore all'ambiente Paola Muraro, nonostante le pressioni di Grillo e dei vertici. Lo ribadisce anche in un video. Ma gli altri cambiamenti, chiesti alla sindaca, sono stati accettati dalla Raggi: al capo della segreteria, Salvatore Romeo, sarà ridotto lo stipendio. Il vicecapo di gabinetto Raffaele Marra sarà invece ricollocato in un'altra sede.
Caricamento commenti
Commenta la notizia