Sabato 27 Aprile 2024

Grillo pronto a fare il leader politico

Grillo pronto a fare il leader politico

"Voglio vincere le elezioni e dimostrare che possiamo governare Torino, Roma, Livorno...anche con gli sbagli che abbiamo fatto. E ci serve questa storia".

Beppe Grillo, Davide Casaleggio e il Direttorio al gran completo. Saranno tutti, dunque, sul palco di Italia 5 Stelle dalle ore 18. Sul Blog di Beppe Grillo compare, un prima scaletta - in rigoroso ordine alfabetico - della festa di Palermo. Presenti, tra gli altri la sindaca di Torino Chiara Appendino e diversi parlamentari pentastellati, da Alberto Airola a Davide Crippa. Mentre la sindaca della Capitale, Viriginia Raggi, ha rinviato la partecipazione a causa del crollo della palazzina a Roma. 

 "Siamo davanti alla prima fase di un grande esperimento, ci sarà una seconda fase la inaugureremo stasera", cosi Beppe Grillo uscendo dall'hotel Posta e soffermandosi qualche minuti con i cronisti. Rivalità nel Direttorio?, gli è stato domandato. "Forse sì, - ha risposto - ma è normale, del resto la tv è immagine, c'è quello che funziona di più o quello che funziona meno". I parlamentari "li ho visti un po' stanchi, ma è normale", aggiunge ma a chi gli chiede se li abbia visti affascinati dal potere replica: "Quello no".

 "Bisogna tornare a quella visione, alla visione di quello che era il Movimento, ché come vogliamo vivere tra dieci anni", ha sottolineato ancora Grillo arrivando alla Festa 5 Stelle. Se cambio il Direttorio? "Il Direttorio è una parola che avete inventato voi, sono 5 persone che io e Casaleggio assieme alla Rete avevamo scelto perché il Movimento stava diventando enorme". Se ci saranno promozioni dal palco? "No, né promozioni né delazioni", sottolinea Grillo

leggi l'articolo completo