Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour in Silicon Valley per Andrea Ceccherini

Tour in Silicon Valley per Andrea Ceccherini

Lungo tour in Silicon Valley per il Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori Andrea Ceccherini, che ha incontrato personalmente una serie di grandi leaders dei colossi multinazionali dell'hi-tech e del mondo digitale, tra cui il Ceo di Apple Tim Cook.

Al centro del viaggio del presidente dell'Osservatorio nella West Coast americana c’è lo studio delle esperienze di maggiore avanguardia prodotte dal giornalismo di qualità sulle piattaforme digitali.

Esperienze che potranno essere fonte di ispirazione per l'evoluzione dei progetti strategici dell'Organizzazione, impegnata da tempo nella ricerca di un "format d'avanguardia" che possa sviluppare lo spirito critico dei più giovani, allenandoli a distinguere, anche sulla rete, le fonti dell'informazione di qualita' dal resto delle news disponibili.

L'obiettivo, infatti, resta quello di mettere i ragazzi nella condizione di imparare a distinguere le notizie credibili da quelle che non lo sono, e l'opera di studio e scouting dei modelli alternativi possibili è una delle ragioni del viaggio del presidente dell'Osservatorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia