Venerdì, 24 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio "Il sistema di sicurezza in Italia funziona"
KILLER UCCISO

"Il sistema di sicurezza
in Italia funziona"

In Italia esiste un "livello elevato di controllo del territorio che consente, nell'imminenza dell'ingresso nel nostro paese di un uomo in fuga perchè ricercato, di identificarlo e neutralizzarlo. Questo vuol dire che c'è un sistema di sicurezza che funziona". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, incontrando i giornalisti al Viminale, confermando la notizia della morte in uno scontro a fuoco del killer di Berlino.

Christian Movio, l'agente di polizia che è rimasto ferito dal killer di Berlino, ha detto ancora il ministro, è "una persona straordinaria, un ragazzo molto motivato. L'ho ringraziato per la professionalità dimostrata insieme al suo collega". "Gli ho trasmetto la mia gratitudine personale - ha aggiunto il ministro - e gli ho fatto gli auguri di una pronta guarigione. Nei prossimi giorni andrò personalmente ad abbracciarlo. Gli ho anche fatto gli auguri di Buon Natale, dicendogli che grazie a persone come lui gli italiani potranno fare un Natale ancora più felice". 

"Siamo molto grati alle autorità italiane per la stretta collaborazione", ha detto il portavoce del ministro degli Esteri tedesco nella conferenza stampa di governo in corso a Berlino.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook