Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su parquet Trieste spunta anello, "vuoi sposarmi?"

Su parquet Trieste spunta anello, "vuoi sposarmi?"

L'anello con il brillante spunta alla fine della partita nella quale l'Alma Trieste ha battuto la prima in classifica della A2 di basket, la Virtus Bologna: il play-guardia Andrea Pecile lascia i compagni che stanno festeggiando la vittoria al centro del parquet e va verso la tribuna laterale.

Sfila una scatolina che la mamma ha custodito in tribuna per tutta la partita e chiama la sua ragazza: l'ex giocatrice di basket e ora modella Giulia Fragiacomo si avvicina alle transenne e lui, porgendole l'astuccio, le chiede "Vuoi sposarmi?". Scoppiano le lacrime e gli applausi dei tifosi, il bacio di Giulia e il salto in braccio al play-guardia, ancora bagnato di sudore. E' la storia di amore nato sui parquet triestini (sia Giulia, sia Andrea sono triestini) e ufficializzata ancora una volta su un parquet di basket.

"Ho coronato una giornata perfetta", è l'unico commento di Andrea al quale Giulia aggiunge, quasi lapidaria: "Era proprio così il sogno della mia vita. E' completamente pazzo ma questo, io, lo sapevo già". La festa all'Alma Arena di Trieste continua: per il 71-65 dei triestini sui bolognesi, per il nuovo parquet stile Nba donato dall'Allianz e inaugurato ieri e per due ragazzi che hanno scandito con il basket la loro storia d'amore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia