Sabato 27 Aprile 2024

Giro, Nibali dispiaciuto per il forfait di Aru

Giro, Nibali dispiaciuto per il forfait di Aru

"Sono molto dispiaciuto. Gli ho anche inviato un messaggio d'incoraggiamento, spero riesca a superare questo momento. Al di là di ogni cosa, per me Fabio resta un amico, qualche volta ci incontriamo anche a Lugano, dove abitiamo. Con il suo forfait, il Giro d'Italia perde uno dei probabili protagonisti. Saranno in tanti a puntare alla vittoria e Aru sarebbe stato uno di questi".

Un velo di tristezza accompagna la marcia di avvicinamento alla corsa rosa di Vincenzo Nibali che immaginava grandi duelli sulle Alpi e le Dolomiti con il capitano dell'Astana, che ha dovuto farsi da parte per un ginocchio gonfio, dopo una caduta in allenamento.

Ad Aru ieri i medici hanno imposto uno stop di 10 giorni e, dopo un consulto con il general manager dell'Astana, Alexandre Vinokourov, il sardo è stato costretto a rinunciare. "Fabio ci teneva a partire dalla Sardegna - dice all'Ansa di Nibali, ex Astana e ora capitano della Bahrain-Merida - mi dispiace tantissimo per lui. Spero di ritrovarlo presto in gara".

leggi l'articolo completo