La “notizia” è pubblicata con grande risalto sulla home page della Cnn: “Zannone: in Italia l’isola proibita delle orge”.
In realtà l’articolo fa riferimento a un celebre caso di cronaca degli anni Settanta: noto come il “delitto Casati Stampa”
I coniugi Camillo e Anna Casati Stampa
Ecco quanto scrive la Cnn:
"Vedi quella villa coloniale bianca là in alto?" dice l'ex pescatore Giorgio Aniello mentre punta il dito su una villa costruita su un costone roccioso che si affaccia sul Mar Tirreno. "Ecco dove il marchese Casati Stampa organizzava sontuosi festini a luci rosse”.
Aniello è un assiduo frequentatore di Zannone, porta i turisti in barca sull’atollo più selvaggio tra l’arcipelago Pontino e la costa occidentale della Penisola.
La grande attrazione, a parte la bellezza naturale dell’isola, è il suo oscuro passato “erotico”, incentrato per lo più sul marchese e la moglie Anna Fallarino, una ex attrice.
"Era un uomo lascivo, un voyeur che amava osservare e fotografare la moglie mentre faceva sesso con ragazzi più giovani" aggiunge Aniello con aria divertita, mentre naviga attraverso un labirinto di rocce di colore rosso-giallo e faraglioni.
"Poi un giorno si stufò del trio, sparò ai due amanti e si uccise”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia