Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le due ragazze uccise avevano 17 e 20 anni

Le due ragazze uccise avevano 17 e 20 anni

Le due vittime dell'assalitore della stazione di Saint-Charles a Marsiglia avevano 17 e 20 anni, secondo quanto si apprende da fonti del sindacato di polizia Unsa-Police. Le due ragazze sarebbero state una sgozzata, l'altra pugnalata al torace. La polizia conferma anche che l'aggressore ha gridato "Allah u akbar" prima di colpire le sue vittime, come riferito in precedenza dai testimoni.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, si dice "profondamente indignato per l'atto barbaro". In un tweet sul suo account ufficiale, il presidente si dice vicino alle famiglie e rende omaggio "ai militari di Sentinelle e ai poliziotti che hanno reagito con sangue freddo ed efficacia".

"Rabbia e tristezza per le vittime. Sostegno ai militari e ai poliziotti di Sentinelle che ci proteggono. Noi non abbassiamo la guardia". Questo il tweet postato dal primo ministro, Edouard Philippe.

_____________

La foto: I sostenitori dell'Isis celebrano l'attacco alla stazione di Marsiglia sul web, pubblicando foto e appello a nuovi assalti. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico sul web.

Caricamento commenti

Commenta la notizia