Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francia, uomo uccide due ostaggi

Francia, uomo uccide due ostaggi

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi questa mattina contro due poliziotti a Carcassonne, nei Pirenei francesi. Successivamente, un uomo si è barricato in un supermercato di Trebes, nel sud-ovest della Francia, tenendo in ostaggio la clientela. "Sono dell'Isis" avrebbe urlato. Due persone sarebbero rimaste uccise. Lo ha detto, ai microfoni di BFM-TV, il sindaco del comune Eric Menassi.
Fonti vicine all'inchiesta parlano di due persone inermi a terra all'interno del supermercato e di "una decina" di feriti.

Il sequestratore ha gridato "Allah Akbar" dopo aver sparato contro i poliziotti e prima di entrare nel supermercato 'Super U' a Trebes. L'uomo, secondo il giornale locale La Depeche du Midi, avrebbe detto di voler "vendicare la Siria". Sarebbe armato di diverse bombe a mano.
Al momento il sequestratore è rimasto all'interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi.

E' rimasto ferito a una spalla uno dei poliziotti presi di mira da colpi d'arma da fuoco mentre facevano footing a Carcassone, nei Pirenei francesi. Lo ha detto Yves Lefebvre, sindacalista della polizia, intervistato da Lci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia