Giovedì, 24 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio 11 milioni di italiani in gita
PASQUETTA

11 milioni di italiani in gita

gita, pasquetta, turisti, vacanza, Sicilia, Archivio
11 milioni di italiani in gita. Traffico sulle autostrade, code sull'A22

Rallentamenti e code per traffico intenso si registrano sull'autostrada A22 del Brennero in Trentino-Alto Adige. I tratti interessati sono quelli da Trento nord ad Affi, in direzione sud e da Bressanone a Vipiteno, in direzione nord. Si tratta di traffico dovuto alla presenza di turisti in questi giorni di vacanza di Pasqua. Le previsioni dell'Autobrennero del resto segnalavano per la giornata di oggi bollino rosso.

Traffico intenso anche su altri tratti: soprattutto verso le località di mare in Puglia, scelte da numerosi turisti per trascorrere il giorno di Pasquetta e godere del primo sole.

 Sono circa 11 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic nel verde, al mare, in montagna, in campagna o fuori e dentro le città. E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè per la Pasquetta.

    "Una occasione - sottolinea la Coldiretti - per stare all'aria aperta a contatto con la natura insieme a parenti e amici, con brevi spostamenti in giornata, in un Paese come l'Italia che può contare su quasi 900 parchi e aree naturali protette che coprono il 10 per cento del territorio nazionale".

    Tra i piatti più gettonati nei picnic del Lunedì dell'Angelo si classificano - sottolinea la Coldiretti - lasagne, salumi, formaggi, uova sode e le tradizionali grigliate sul posto a base di carne, pesce ed anche verdure. Non mancano pero' - precisa la Coldiretti - polpette, frittate di pasta o di verdure, pizze farcite, ratatouille e macedonia, ma anche colomba farcita da creme realizzate con la 'cucina del giorno dopo' favorita dalla tendenza a ridurre gli sprechi.
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook