Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"In futuro il Parlamento sarà inutile". Bufera su Casaleggio

"In futuro il Parlamento sarà inutile". Bufera su Casaleggio

In futuro "il Parlamento non sarà più necessario: grazie alla rete e alle tecnologie esistono strumenti di partecipazione decisamente più democratici ed efficaci": è bufera sulle parole di Casaleggio. Così come sul deputato pentastellato Mura, accusato di essere assente al 96% delle sedute per andare in vela: se preferisce fare altro si dimetta, dicono i vertici M5s.

"Non dovrebbe, doveva già" dimettersi. Così il vicepremier, Luigi Di Maio, sul caso del 'parlamentare velista', Andrea Mura, eletto nelle fila M5s, ed al centro di polemiche politiche per le assenze alla Camera.

Le sue "sono dichiarazioni che non solo sono inaccettabili, ma bisogna considerare che i parlamentari, incluso io, sono dei privilegiati, hanno un lavoro da privilegiati con uno stipendi da privilegiati. Sono i primi che devono stare chiusi lì dentro, alla Camera e al Senato, a lavorare sulle leggi e sui provvedimenti per migliorare la qualità della vita degli italiani", dice Di Maio a margine dell'assemblea dell'Alleanza delle cooperative.

"Quindi quelle considerazioni, spero siano false, non so, in ogni caso legate al livello di assenza dovrebbero indurre il parlamentare Mura a dimettersi".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia