Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogliano, denunciato 51enne per detenzione di sostanze stupefacenti

L'uomo aveva nascosto in cantina la marijuana, un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento in dosi

Questa mattina i militari della Stazione dei Carabinieri di Rogliano (CS) hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cosenza un 51enne residente in località Balzata che, a seguito di una minuziosa perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e di vario materiale per il successivo confezionamento in dosi.

Dalle prime luci dell’alba, i militari, supportati dai colleghi degli altri Comandi Stazione della Valle del Savuto, hanno proceduto a una serie di perquisizioni e diversi controlli domiciliari. Uno dei soggetti, un 51enne già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti vicende giudiziarie, è stato trovato in possesso di circa 23 grammi di marijuana, di un bilancino elettronico di precisione e di materiale utile al confezionamento in dosi, tutto contenuto in una scatola di latta abilmente occultata in un armadio, all’apparenza logoro e in disuso, nella cantina della propria abitazione.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e ora l’uomo dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

L’attività odierna si colloca nel più ampio quadro di controlli sul territorio della località montana roglianese, che l’altra notte è stata interessata dal danneggiamento, a causa di un incendio, di un mezzo agricolo parcheggiato in strada. Anche se nulla abbia lasciato intendere che si trattasse di un episodio di natura dolosa e le attività investigative dei Carabinieri siano tuttora in corso, l’evento ha comunque destato un certo allarme tra la popolazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia