Sabato, 27 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Facebook cambia nome: ecco da cosa dipende la scelta di Zuckerberg
REBRENDING

Facebook cambia nome: ecco da cosa dipende la scelta di Zuckerberg

Una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione

Facebook vuole cambiare nome, un nome che rifletta meglio il suo precipuo interesse in Metaverse, l’internet del futuro: lo scrive The Verge, sostenendo che il Ceo e fondatore, Mark Zuckerberg, ne parlerà e darà l’annuncio alla conferenza annuale Connect della società il prossimo 28 ottobre. Facebook non ha risposto in merito alla questione, sostenendo che non commenta «voci o speculazioni».
Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione. Secondo The Verge, la ridenominazione probabilmente lascerà il marchio originale di Facebook per l’app, che però sarà posizionata sotto una società madre insieme agli altri marchi 'fratellì che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp. Un pò come fece Google nel 2015 quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca, ma anche le società controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca).

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook