Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiera di San Giuseppe a Cosenza, tutti i divieti per chi circola con i mezzi

Tempo di fiera nella città dei bruzi. E tempo anche di... ordinanze. "Nell'aderire alle richieste delle autorità pubbliche" si legge in una nota comunale, "rappresentate nell'ambito delle riunioni tecniche convocate e presiedute dalla locale Autorità di Pubblica Sicurezza e in considerazione del fatto che la fiera di San Giuseppe, edizione 2023, interesserà una serie di strade del territorio cittadino (viale Giacomo Mancini, Via Cesare Baccelli, Piazza Giacomo Mancini, Largo Marinai d'Italia e i giardini pubblici di Piazza della Vittoria -Villa Nuova), il Comando della Polizia Municipale ha ritenuto necessario adottare una serie di provvedimenti di disciplina del traffico, anche nelle giornate di allestimento e disallestimento dell'evento fieristico. Si tratta di misure volte a salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada e dei partecipanti all’evento, nonché la fluidità della circolazione stradale, limitando nel contempo i disagi per la cittadinanza".

I divieti

In particolare, i provvedimenti della Polizia Municipale hanno istituito, fatte salve ulteriori integrazioni, a seguito di eventi successivi e/o verifiche anche in relazione al flusso di traffico veicolare e pedonale, dalle ore 7 di mercoledì 15 ore 7 di lunedì 20:

Il divieto di transito su:

- Viale Giacomo Mancini, da via G. Marafioti a 50 metri prima della rotonda con via L.Mancuso-Caduti di Razzà, su entrambe le carreggiate, incluse le bretelle complanari, eccetto il tratto della carreggiata nord da via A.Scopelliti a via A. Marino.

- Via A.Scopelliti, nel tratto compreso tra via L. Grasso a piazza G. Impastato.

- Piazza Giacomo Mancini, nell'area compresa tra Piazza Giacomo Matteotti e via Cesare Baccelli (lato stazione FF.CC.)

- Via Cesare Baccelli.

Inoltre, istituito il divieto di sosta con rimozione, sempre dalle ore 7 di mercoledì 15 alle ore 7 di lunedì 20 su:

- Piazza Giacomo Mancini, da Piazza G. Matteotti a via C. Baccelli;

- Via Cesare Baccelli, per tutta la sua estensione;

- Via G.Marafioti, da via C. Curcio a viale Paolo Borsellino;

- Traversa da via C. Curcio a viale G. Mancini (all'altezza del Supermercato MD), lato destro;

- Traversa da viale G. Mancini a via C. Curcio (all'altezza del negozio di ottica) , lato destro;

- Via A.Scopelliti, da piazza G. Impastato a via L. Grasso;

- Via A.Marino, su ambo i lati, da via Popilia a viale G. Mancini;

- Viale Giacomo Mancini, per tutta l’estensione del tratto compreso tra da via G. Marafioti e la Rotonda con via L. Mancuso-Caduti di Razza’, incluse le bretelle complanari.

- Piazza della Vittoria, per tutta la sua estensione.

Nel caso di elevata concentrazione e movimentazione pedonale, sarà, altresì istituito il divieto di transito su Via G.Marafioti, da via Popilia a via Paolo Borsellino e su Piazza della Vittoria, da corso Umberto a viale Trieste e, inoltre, il senso unico di marcia su Via C.Curcio, da via G. Marafioti a via A. Guarasci.

Sarà consentito l’accesso ai veicoli degli operatori commerciali per il tempo strettamente necessario all’allestimento del posteggio.

Le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiranno quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento della Fiera.

Nel corso della manifestazione gli agenti di polizia stradale in servizio adotteranno, per motivi contingenti e in relazione ai flussi pedonali, le appropriate misure di regolazione del traffico e ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia