
E’ deceduto improvvisamente Vincenzo Lattuca, fratello di Gessica, la ragazza scomparsa nel 2018 da Favara per la cui morte l’uomo era da qualche giorno indagato.
Ieri sera il 43enne ha avvertito un malore mentre si trovava nell’abitazione del padre dove viveva. Sul posto è arrivata un’ambulanza che lo ha soccorso e ha provato a trasportarlo in ospedale dove è arrivato già morto. L’ipotesi è che sia deceduto per overdose. La procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per spaccio di droga e morte come conseguenza di altro reato e disposto l’autopsia.
«Io e la mia famiglia ci siamo rimasti male - aveva detto Vincenzo Lattuca, quando la notizia che era stato iscritto nel registro degli indagati era diventata di dominio pubblico - ma è un bene che la Procura vada avanti così le ricerche continuano e sono quasi cinque anni che mia sorella manca. Manca a noi e manca i suoi figli. Speriamo in Dio e nella Procura che qualcuno parli e ce la faccia trovare. Spero con tutto il cuore che Procura e Squadra Mobile arrivino a una svolta». Vincenzo aveva sempre fornito agli inquirenti la versione secondo la quale aveva visto per l’ultima volta la sorella nella casa del padre, la sera del 12 agosto di cinque anni fa. Nell’estate del 2018, innumerevoli furono gli appelli lanciati proprio da Vincenzo alla comunità di Favara: chiedeva di fornire, anche in forma anonima, elementi utili al ritrovamento di Gessica.
Ancora nessun commento