Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castiglione Messer Raimondo ha già il sindaco: Vincenzo D’Ercole raggiungere il quorum con la lista unica

A Castiglione Messer Raimondo, paese di duemila abitanti della Vallata del Fino, nel Teramano, l’unico candidato è il sindaco uscente, Vincenzo D’Ercole, con la lista «Il Paese che vorrei». Stamani, poco dopo le 9, è stato raggiunto il quorum del 40%, necessario perché la tornata elettorale sia valida.
Alle 23 di ieri era quasi stato sfiorato quel valore: aveva votato il 37,23% degli aventi diritto, pari a 615 votanti su 1.652 complessivi. Il dato provvisorio sull'affluenza è il più alto d’Abruzzo. Le attività di spoglio si svolgeranno regolarmente domani a partire dalle ore 14.

Stessa sorte in cinque comuni liguri

Anche in cinque comuni della provincia di Imperia, dove c'era un’unica lista in gara, i sindaci possono già festeggiare la vittoria avendo superato il quorum del quaranta per cento più uno degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne.
Accade a Montegrosso Pian Latte dove corre solo la lista di "Uniti per Montegrosso» di Marco Ferrari ed è stata raggiunta una affluenza del 47,47%; a Mendatica dove corre Graziano Floccia (Insieme per Mendatica) ed è stata raggiunta l’affluenza del 48,98%; a Olivetta San Michele dove Adriano Biancheri (Insieme per Olivetta), viene confermato sindaco per il terzo mandato avendo votato già il 46,75% degli elettori; a Badalucco, dove Matteo Orengo con la lista «Valorizziamo Badalucco» e un’affluenza ai seggi del 42,63 è riconfermato sindaco. Accade infine a Flavio Manfredi (Insieme per Vessalico), unico candidato a Vessalico, nell’entroterra di Imperia, dove alle 12 di oggi aveva già votato il 40,84 per cento degli aventi diritto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia