Voto in Calabria: partite aperte a Vibo Valentia, Gioia Tauro e Montalto Uffugo I BALLOTTAGGI
Dalle 7 di oggi è possibile nuovamente recarsi alle urne a Vibo Valentia, Gioia Tauro e Montalto: in questi tre comuni tra oggi (fino alle 23) e domani (dalle 7 alle 15) si giocherà la partita... di ritorno. Il voto della prima tornata che ha sancito il triplice ballottaggio ha offerto delle indicazioni che potrebbero essere confermate o... ribaltate. Perché il ballottaggio, si sa, fa storia a sé.
La partita di Vibo Valentia
Da una parte il centrodestra capeggiato da Roberto Cosentino (dirigente della Regione), dall'altra il centrosinistra che si è affidato all'ex presidente della Provincia, Enzo Romeo. Al primo turno, ha messo il muso davanti Cosentino (38,4%), mentre Romeo si è attestato sul 31,9%.
La partita di Gioia Tauro
Ballottaggio al femminile nell'importante comune del Reggino, centro strategico della Calabria. Si sfideranno due competitor che rappresentano il centrodestra: l'avvocata Simona Scarcella e la dirigente scolastica Maria Rosaria Russo. Sotto il 4% lo scarto della prima tornata: 39,2% per Scarcella e 35,5% per Russo.
La partita di Montalto Uffugo
A Montalto sarà testa a testa tra il farmacista Biagio Faragalli (che nel primo turno ha collezionato il 49% dei consensi), uomo fidato dell'assessore regionale Gianluca Gallo, e Mauro D'Acri (42,4%), già consigliere regionale.