Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima giornata di spiritualità della Divina Misericordia in Calabria ospitata da Santo Stefano di Rende

Sabato 4 gennaio si terrà, presso la chiesa di Gesù Misericordioso a Santo Stefano di Rende, la prima giornata di spiritualità della Divina Misericordia organizzata da Don Mario Ciardullo, parroco di S. Maria della Consolazione in Arcavacata. L'evento, un’occasione storica per la Calabria, celebra la devozione ispirata dalle rivelazioni di Cristo a Santa Faustina Kowalska, custodendo una reliquia della santa polacca.

La giornata, scandita da momenti di preghiera e presenze di rilievo, inizierà alle ore 10 con l'accoglienza dei pellegrini, seguita dall'adorazione del grande Crocifisso in cartapesta, opera di Giuseppe Manzo, condotta dal gruppo di preghiera "San Paolo della Croce" di Laurignano.

Un momento particolarmente atteso sarà l’inaugurazione della vetrata con l’immagine di Gesù Misericordioso, evento che segna il completamento di un progetto atteso dalla comunità per diciotto anni.

Alle 15:15, durante l'Ora della Misericordia, Don Pasqualino di Dio, assistente spirituale della Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, guiderà l’Adorazione Eucaristica. La sua presenza è particolarmente significativa: fondatore della Fraternità Apostolica della Misericordia e noto per la preghiera della Coroncina su Tv2000, Don Pasqualino porterà un'icona benedetta da Papa Francesco, arricchita da reliquie di santi, simbolo del cammino verso il Giubileo del 2025.

Nel pomeriggio, il sacerdote terrà una catechesi dal titolo “Dalla Misericordia nasce la Speranza”, un momento di riflessione profonda per tutti i partecipanti.

L’evento si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano.

Un’occasione di grazia e spiritualità che sottolinea l’importanza della Misericordia come fonte di speranza e rinnovamento per la comunità.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia