
Si terrà venerdì 4 aprile alle ore 17.00 la cerimonia di inaugurazione della nuova Biblioteca scolastica della Scuola Media “Dante Alighieri”.
Il progetto nasce grazie alla partecipazione della scuola all’iniziativa nazionale “Io leggo perché” e al prezioso contributo di donatori privati, in particolare delle famiglie Mari e Cimino, che hanno reso possibile questo importante traguardo per la comunità scolastica.
La cerimonia di apertura si svolgerà alla presenza della Dirigente scolastica, Antonella Gravina.
Nel corso dell’inaugurazione saranno consegnati i volumi realizzati a seguito della I edizione del Premio Letterario “Geografie del cuore”. Il concorso, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, ha registrato un’ampia partecipazione con oltre 200 elaborati provenienti da numerose scuole della provincia di Cosenza, tra cui le scuole secondarie di primo grado di Cleto, Aiello Calabro, Corigliano-Rossano, Acri, San Pietro in Guarano, oltre a diversi istituti comprensivi di Rende e di Cosenza. L’iniziativa si propone di valorizzare il legame affettivo degli studenti con i propri luoghi di vita, incoraggiando la narrazione del territorio e delle proprie emozioni come strumento di cittadinanza attiva e consapevole.
Durante l’evento si procederà inoltre alla premiazione del concorso “A chacun sa Tour Eiffel”. La cerimonia sarà arricchita da letture attoriali a cura della compagnia Attori in Corso e da intermezzi musicali eseguiti dagli alunni dell’istituto.
Caricamento commenti