
Nel pomeriggio di giovedì 14 aprile, la squadra volanti di Crotone ha arrestato un uomo, V.A., già noto alle forze dell’ordine, per un furto commesso all’interno di una proprietà privata.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa: una guardia giurata ha notato un soggetto allontanarsi velocemente dal recinto di un cantiere edile con tubi e cavi di rame appena sottratti. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di disfarsi della refurtiva contenuta in uno zaino e si è dato alla fuga, ignorando l’alt intimato dalla guardia.
Fermato dopo una colluttazione con la vigilanza
Nel tentativo di bloccare il ladro, la guardia giurata è stata colpita con un oggetto metallico. Poco dopo, l’arrivo tempestivo degli agenti ha permesso di fermare l’uomo e trarlo in arresto. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, nel frattempo recatosi in Questura per sporgere querela.
La persona era già stata denunciata lo scorso 28 marzo 2024 per il furto di una bicicletta di proprietà di un impiegato del Tribunale di Crotone. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.
Caricamento commenti