
Ultimo giorno utile per la presentazione delle liste: entro le ore 12 di oggi bisognerà infatti consegnare la documentazione necessaria in vista del rinnovo del Consiglio comunale previsto per il 25 e 26 maggio prossimi. Ieri mattina, alcuni partiti e movimento hanno già depositato il materiale negli uffici di via Perugini: si tratta di Noi Moderati, Lega, Fratelli d’Italia, Calabria Azzurra che sostengono il candidato del centrodestra Mario Murone; la lista civica “Per vivere bene” a sostegno della candidata del centrosinistra Doris Lo Moro e le tre liste a sostegno del candidato indipendente Gianpaolo Bevilacqua: “Bevilacqua sindaco del popolo”, Indipendenza e Lamezia nel Cuore-Idm.
Le liste saranno in tutto 14: sei a sostegno di Murone (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Calabria Azzurra e Lamezia Domani); cinque a sostegno della Lo Moro (Pd, Azione, M5S e le due civiche Era Ora e Per vivere bene) e 3 per Gianpaolo Bevilacqua (Gianpaolo Bevilacqua sindaco del popolo, Indipendenza e Lamezia nel Cuore - Italia del Meridione).
«Abbiamo presentato una squadra giovane, determinata, con un’età media sotto i 40 anni - ha commentato il deputato della Lega Domenico Furgiuele - una nuova generazione pronta a riaffermare la forza della Lega in città e a dare un contributo decisivo alla candidatura di Mario Murone, il candidato del centrodestra unito. La Lega sarà in questa sfida una forza identitaria e tradizionalista, che difende i valori della famiglia, del lavoro, della terra. Una comunità politica che non si piega, che sa da dove viene e sa dove vuole andare».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Ancora nessun commento