A Nyon si svelano i quarti di finale di Europa League che vede tre squadre italiane in campo: Milan, Roma e Atalanta. Urna tutt'altro che benevola per il nostro Paese: ci sarà un derby Milan-Roma mentre l’Atalanta pesca il cliente peggiore, il Liverpool di Klopp. Roma e Atalanta giocheranno la prima gara fuori casa.
Le gare di andata e ritorno dei quarti di finale si svolgeranno l’11 e il 18 aprile; le semifinali il 2 maggio andata e il 9 maggio ritorno. La finale è in programma il 22 maggio 2024 all’Aviva Stadium di Dublino. Le altre partite vedono contro Bayer-Leverkusen-West Ham la cui vincente affronterà in semifinale o Milan o Roma, mentre ultima sfida è Marsiglia-Benfica.
In Conference la Fiorentina pesca il Viktoria Plzen
La Fiorentina affronterà i ceki del Viktoria Plzen nei quarti di finale della Conference League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa.
Ecco il tabellone dei quarti di finale di Conference League:
Club Brugge (Belgio) - Paok (Grecia)
Olympiacos (Grecia) - Fenerbahce (Turchia)
Aston Villa (Inghilterra) - Lille (Francia)
Viktoria Plzen (Repubblica Ceca) - Fiorentina.
La vincente del quarto di finale di Conference League Aston Villa-Lille affronterà in semifinale la vincente di Olympiacos-Fenerbahce, mentre la Fiorentina in caso di passaggio del turno contro il Viktoria Plzen affronterebbe o il Club Brugge o il Paok.
Caricamento commenti
Commenta la notizia