Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Genoa super con il Cagliari. Il "Grifone" stende i sardi con un tris

Genoa - Cagliari 3-0

Marcatori: 17'pt Thorsby, 27'pt Frendrup, 18'st Gudmundsson

Genoa (3-5-2): Martinez 6; Vogliacco 6, De Winter 6, Vasquez 6.5 (28'st Cittadini 6); Sabelli 6.5 (19'st Spence 6), Frendrup 7.5, Badelj 6.5 (28'st Bohinen 6), Thorsby 7, Martin 6 (19'st Haps 6); Retegui 6, Gudmundsson 7 (33'st Vitinha 6). In panchina: Leali, Sommariva, Strootman, Ekuban, Hankeye. Allenatore: Gilardino 7.

Cagliari (3-4-1-2): Scuffet 5.5; Hatzidiakos 5.5 (1'st Zappa 6), Wieteska 5, Obert 5; Di Pardo 5.5 (1'st Nandez 6), Deiola 5, Prati 5.5, Augello 6 (40'st Kingstone sv.); Gaetano 5.5; Oristanio 6 (1'st Lapadula 6), Shomurodov 5.5 (28'st Azzi 6). In panchina: Radunovic, Aresti, Sulemana, Mina, Makoumbou, Petagna. Allenatore: Ranieri 5.5.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila 6.5.

Note: serata serena, terreno di gioco in ottima condizione, Ammoniti: Shomurodov, Augello. Angoli: 2-4. Recupero: 1' pt, 3' st.

Vittoria netta del Genoa, che festeggia la già acquisita salvezza aritmetica con un 3-0 a scapito di un Cagliari che resta comunque a tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Decisive per i liguri le reti siglate da Thorsby e Frendrup nel primo tempo, con quella di Gudmundsson che alla mezz'ora della ripresa blinda poi il risultato. La prima occasione della gara arriva al 13', con il corner in favore del Genoa battuto bene da Martin e concluso con il colpo di testa di De Winter che termina di poco largo. La squadra di Gilardino troverà comunque l’1-0 quattro minuti più tardi, con il cross dalla destra di Sabelli e l’incornata di Thorsby che stacca bene e infila Scuffet. Vantaggio genoano che dieci minuti dopo diventerà doppio, al termine della bella azione manovrata che porta all’imbucata tra le linee di Badelj per Vasquez che serve dentro l’area Frendrup, preciso nel tiro che termina alla sinistra di Scuffet: 2-0 e gestione per il Genoa, con un Cagliari colpito e in difficoltà nella propria manovra offensiva. All’intervallo sono tre i cambi per Ranieri ma è ancora il Genoa a farsi pericoloso, sempre con Thorsby che di testa indirizza il pallone all’angolino dove però stavolta è puntuale Scuffet nell’intervento.

Sardi in difficoltà e al 57' è ancora una palla alta del Grifone a creare confusione nell’area cagliaritana, nuovamente con De Winter nella deviazione di testa che esce di poco fuori. Il terzo gol dei padroni di casa però arriverà al minuto 63, con Gudmundsson che raccoglie all’interno dell’area il pallone servito da Frendrup e col sinistro sigla il definitivo 3-0. Cagliari quasi impalpabile, fino al 74', con il pallone sporco che il neo entrato Azzi gira di sinistro ma mancando di poco l’angolo alla sinistra di Martinez. Finale in discesa per il Genoa, che non lascia spazi potenzialmente pericolosi al Cagliari e chiude così la sfida del Ferraris.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia