Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ufficiale, il Milan U23 ammesso in serie C. Con Juve e Atalanta domani il sorteggio per i gironi

Il Consiglio federale ha votato l'ammissione del Milan U23 al campionato di Serie C. Lo ha fatto a seguito della non ammissione dell’Ancona al campionato 2024/25 e avendo ricevuto dalla Covisoc e dalla Commissione infrastrutturale parere positivo relativamente alla domanda di ripescaggio, il Consiglio ha votato per l’ammissione dei rossoneri. «E' un successo duplice - ha spiegato il presidente della Figc, Gabriele Gravina -. C'è stato un incremento nel numero di seconde squadre. E poi al 27 giugno possiamo dire che gli organici sono completi e si può procedere alla composizione dei calendari».   Domani è in programma il sorteggio per assegnare le tre squadre nei gironi della terza serie

Gironi Serie C 2024 2025 – Le possibilità per Atalanta, Juve e Milan

Stando così le cose, dunque, la Juventus Next Gen e l’Atalanta U23 avranno le chance maggiori di essere inserite nel girone meridionale, mentre per il Milan U23 ci sarebbe la possibilità di accedere a ognuno dei tre gironi, essendo quest’ultimo alla sua prima apparizione in Serie C. Di seguito, le possibilità per le tre squadre:

Atalanta Under 23 – girone B o girone C

Juventus Next Gen – girone A o girone C.

Milan Under 23 – girone A, girone B o girone C

Non resta dunque che attendere qualche giorno e finalmente entro venerdì 28 giugno si arriverà a risolvere la questione. Una volta che ci sarà la ratifica da parte del Consiglio federale sull’organico del campionato di Serie C, la Lega potrà procedere con la formazione dei tre gironi per la stagione 2024/25.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia