Un primo tempo sottotono e una ripresa dominante, cambiando mentalità e trovando un sontuoso Sottil. La Fiorentina sconfigge così il San Gallo, rimontando dallo svantaggio e salendo a quota 6 punti col 4-2 odierno.
SAN GALLO (4-3-1-2): Ati-Zigi 6; Vandermersch 6, Ambrosius 6 (25' Vallci 5.5), Stanic 5.5, Yannick 5.5; Gortler 6.5 (38' st Stevanovic sv), Jordi Quintillà 6.5, Csoboth 5.5 (18' st Witzig 5.5); Toma 6; Geubbels 5.5 (38' st Cissé sv), Mambimbi 6.5 (18' st Akolo 5.5). In panchina: Watkowiak, Dumrath, Diaby, Faber, Victor Ruiz, Okoroji, Konietzke. Allenatore: Maaßen 6.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5.5; Kayode 6.5, Moreno 5.5 (1' st Comuzzo 6), Martinez Quarta 6, Biraghi 6.5 (38' st Gosens 6.5); Richardson 6, Adli 6 (18' st Beltran 6); Ikoné 7, Bove 6.5 (18' st Cataldi 6), Sottil 7.5 (40' st Parisi sv); Kouamé 7. In panchina: Martinelli, de Gea, Dodò, Ranieri, Colpani, Baroncelli, Rubino. Allenatore: Palladino 6.5. Arbitro: Frid (Isr) 5.5.
RETI: 23'pt Mambimbi, 5' st Martinez Quarta, 9' e 24' st Ikoné, 17' st Gortler, 48' st Gosens.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti Stanic, Mambimbi, Kouamé, Sottil, Cataldi, Witzig. Angoli 2-7. Recupero: 7', 10'.
Un primo tempo sottotono e una ripresa dominante, cambiando mentalità e trovando un sontuoso Sottil. La Fiorentina sconfigge così il San Gallo, rimontando dallo svantaggio e salendo a quota 6 punti col 4-2 odierno. Il primo tempo è tutt'altro che positivo per i viola, che soffrono l'intensità dei rivali e il clima caldissimo del Kybunpark: la sfida viene interrotta due volte per il lancio dei fumogeni, portando a un maxi-recupero che sfiora gli otto minuti. Spingono subito gli svizzeri con Gortler, ma rispondono Kouamé e Sottil. Al 23' ecco l’errore difensivo che costa carissimo ai viola: Martinez Quarta perde palla, Quintillà aziona Mambimbi e quest’ultimo incrocia alle spalle di Terracciano. Il San Gallo sfiora anche il bis, poi si trincera in difesa. Di Martinez Quarta e Sottil le migliori occasioni per la Fiorentina, che spinge e va al riposo in svantaggio. La ripresa si apre con un cambio: fuori l'acciaccato Moreno e dentro Comuzzo per sopperire alle accelerazioni di Mambimbi. I viola vanno vicinissimi al pari in due occasioni, poi lo trovano al 50': corner e testa di Martinez Quarta per l’1-1. Passano quattro minuti e arriva il vantaggio viola, col bruciante contropiede di Ikoné e lo scatto sul filo del fuorigioco che lo porta a beffare Ati-Zigi. (ITALPRESS) - (SEGUE). Il San Gallo sfiora subito il pareggio e lo trova al 62': Gortler sorprende i viola su uno schema da calcio piazzato, è 2-2. Palladino reagisce coi cambi, inserendo Cataldi e Beltran, e i suoi reagiscono subito trovando il nuovo vantaggio: Kouamé allarga per Ikoné, che firma la doppietta e il 3-2 al 69'. Il Var rivede e conferma tutto, ma l’ambiente si accende nuovamente: nuovo stop per il lancio di fumogeni da parte dei tifosi viola, l’arbitro minaccia di sospendere. Biraghi media col tifo e si riprende, con Beltran vicino al poker. Un gol che arriva al 93', col palo di Kouamé e il tap-in del subentrante Gosens. La Fiorentina è in assoluto controllo e sfiora anche la quinta rete con Ikoné, nel maxi-recupero da dieci minuti. Vincono i viola, che salgono a sei punti in Conference e danno continuità al maxi-successo sul Lecce. Il San Gallo esce a testa alta, ma con una difesa-colabrodo: dieci gol subiti, visto che al debutto aveva perso 6-2 col Cercle Bruges
Caricamento commenti
Commenta la notizia