Fiorentina-Verona 3-1
RETI: 4'pt, 13' e 47'st Kean; 17'pt Serdar.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea 6; Dodo 6.5, Comuzzo 6, L.Ranieri 6, Gosens 6; Adli 6 (32' st Richardson sv), Bove 5.5 (43' st Mandragora sv); Colpani 6 (37'st Kayode sv), Beltran 6 (32'st Kouame sv), Sottil 5 (37'st Parisi 6); Kean 8 In panchina: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Moreno, Pongracic, M.Quarta, Rubino, Allenatore: Palladino 6.5.
VERONA (4-2-3-1): Montipò 6.5; Tchachoua 6, Magnani 5, Coppola 4.5, Bradaric 6 (37'st Daniliuc sv); Serdar 6.5 (29'st Kastanos 5.5), Duda 5.5; Suslov 5.5 (21'st Belahyane 5.5), Harroui 5.5, Lazovic 5.5 (29'st Sarr 5.5); Tengstedt 5.5 (21'st Mosquera 5.5). In panchina: Perilli, Magno, Ghilardi, Faraoni, Okou, Dani Silva, Cissè, Sishuba, Lambourde, Alidou Allenatore: Zanetti 5.5.
ARBITRO: Zufferli di Udine 6.
NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 22495 per un incasso di 560584 euro. Ammoniti: Kean, Coppola, Serdar. Angoli: 8-3 per la Fiorentina. Recupero: 2'; 4'.
La Fiorentina conquista il suo sesto successo consecutivo in campionato e per qualche ora si gode la vetta del campionato in coabitazione con Atalanta e Napoli. Non è stata una impresa semplice per i gigliati portare a casa i tre punti ma ci ha pensato Moise Kean, giunto a dodici gol complessivi in stagione (uno con la Nazionale, che raggiungerà in serata a Coverciano), a consentire ai toscani di Palladino di avere la meglio su un coriaceo Verona. L’andamento della partita vede i padroni di casa che ci provano subito a mettere la gara in discesa passando in vantaggio già al 4', quando Ranieri in tackle recupera palla fuori dalla propria area di rigore, serve Beltran che in conduzione arriva fino ai 30 metri avversari e serve Kean, che buca centralmente la difesa scaligera e batte Montipò. La formazione di Zanetti non si abbatte e al 17' sfrutta al meglio una palla persa da Bove e con Serdar da fuori area fulmina De Gea. La strategia successiva del Verona è chiara: coprire al massimo ogni spazio con quanti più uomini possibili e provare a ripartire.
La Fiorentina fa fatica a costruire occasioni importanti pur avendo in mano il pallino del gioco. Serve Kean ancora una volta per riportare in avanti i suoi poco prima dell’ora di gioco correggendo in porta un angolo da sinistra battuto da Adli. Sotto di una rete Zanetti decide di immettere forze fresche inserendo prima Mosquera e Belahyane, poi Kastanos e Sarr. E'però un colpo di testa di Coppola a spaventare tutto il Franchi alle soglie del quarto d’ora finale. Palladino capisce il segnale e manda sul terreno di gioco due terzini ad agire come fossero ali, il tutto pochi istanti prima che Kean si divori il terzo gol. L’attaccante di Vercelli ha modo però di rifarsi nel recupero consegnando il successo finale alla Fiorentina e portandosi a casa il pallone con le firme di tutti i giocatori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia