Altra vittoria per l’Inter di Simone Inzaghi, che batte per 2-0 il Como e risponde ad Atalanta e Napoli, restando in scia. Decisive le reti, entrambe nel secondo tempo, di Carlos Augusto prima e Thuram poi, di fronte a un Como che ha comunque tenuto testa ai nerazzurri in una partita complicata. Buon avvio, infatti, da parte della squadra di Fabregas, ben messa a schermo delle avanzate interiste, costanti ma non facili a concretizzarsi. La prima vera chance della partita arriva al minuto 33, sulla combinazione tra Dumfries e Mkhitaryan che favorisce proprio l’olandese, non preciso da ottima posizione dentro l’area nella conclusione che termina alta. Tanto equilibrio tra i due schieramenti e Inter che fatica a farsi pericolosa dalle parti di Reina. Ci proverà allo scadere del primo tempo Dimarco, al termine di una bella azione manovrata che porta l’esterno interista alla girata di destro che è però debole e centrale, dunque innocua per il portiere del Como. Zero a zero e intervallo a San Siro, con Inzaghi che al rientro in campo non cambia nulla nel suo undici e la cosa gli darà ragione appena tre minuti dopo la ripresa del gioco: corner calibrato bene da Calhanoglu e sfruttato al massimo da Carlos Augusto, che con il suo stacco aereo batte Reina e porta avanti l’Inter.
Como che prova ad alzare i giri del motore, facendosi pericoloso al 62' con Nico Paz, bravo a farsi trovare smarcato in area ma non altrettanto nel calciare potente verso Sommer, che riesce così a respingere. Partita che entra così nella sua fase finale, in cui l'Inter cerca di ripartire a caccia del secondo gol, davanti a un Como in debito di energie dopo una prestazione attenta e ordinata. È nel recupero, infatti, che i nerazzurri mettono il punto esclamativo sulla loro vittoria, con la rete di Thuram che, partendo da destra, trova la luce per il destro potente sul quale Reina non può nulla. È il gol del francese a chiudere ogni discorso per l’Inter e a mandare ai titoli di coda la sfida di San Siro.
Inter-Como
MARCATORI: 3'st Carlos Augusto, 47'st Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6 (29' st De Vrij 6), Bastoni 6, Carlos Augusto 7; Dumfries 5.5, Barella 6 (29' st Zielinski 6), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6 (44' st Frattesi sv), Dimarco 5.5 (35' st Buchanan sv); Lautaro Martinez 6 (44' st Taremi sv), Thuram 7. In panchina: J. Martinez, Calligaris, Arnautovic, Correa, Asllani, Palacios, Aidoo, Motta. Allenatore: Inzaghi 7
COMO (3-4-2-1): Reina 6; Goldaniga 6, Dossena 6, Kempf 6 (29'st Barba 6); Van der Brempt 5.5, Sergi Roberto 6 (20'st Kone 6), Da Cunha 6, Fadera 6.5 (43'st Cerri sv); Strefezza 5.5 (20'st Cutrone 6), Paz 6; Belotti 5.5 (29'st Mazzitelli 6). In panchina: Audero, Iovine, Baselli, Jack, Engelhardt, Braunoder, Verdi. Allenatore: Fabregas 6.5
ARBITRO: Giua di Olbia 5.5. NOTE: serata serena, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Bisseck, Thuram, Fabregas (non dal campo), Da Cunha, Mazzitelli. Angoli: 7-1. Recupero: 0' pt, 4' st.
Caricamento commenti
Commenta la notizia