Giovedì 09 Gennaio 2025

Malore per Bentancur, attimi di paura in campo per l'ex Juve nel match Tottenham-Liverpool

Rodrigo Bentancur ha vissuto attimi di grande paura durante il match di Carabao Cup tra Tottenham e Liverpool, dopo aver accusato un malore in campo. Il centrocampista uruguaiano, appena rientrato da una squalifica, è stato schierato titolare, ma l'incidente è avvenuto nei primi minuti della partita.

La dinamica dell'infortunio

Bentancur ha subito un duro colpo alla testa nel tentativo di lanciarsi in tuffo su un calcio d’angolo battuto da Pedro Porro. La caduta è apparsa subito innaturale e il giocatore è rimasto immobile a terra. Inizialmente, la partita è proseguita, ma ben presto compagni di squadra e avversari si sono accorti della gravità della situazione.

L’intervento medico

I primi a prestare soccorso al giocatore sono stati i compagni di squadra, seguiti immediatamente dallo staff medico del Tottenham. Bentancur è stato assistito sul terreno di gioco per circa 9 minuti, durante i quali gli è stato somministrato ossigeno. Successivamente, è stato trasportato fuori dal campo in barella, accolto dagli applausi dei tifosi presenti allo stadio. L’incidente ha destato grande preoccupazione, ma l’intervento tempestivo dei medici ha permesso di gestire al meglio la situazione. Resta ora da attendere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

leggi l'articolo completo