
Juventus - Verona 2-0
Marcatori: 27'st Thuram, 45'st Koopmeiners
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Weah 6 (16'st Alberto Costa 6), Gatti 6 (26'st Kalulu 6), Kelly 6.5, Cambiaso 6.5; Locatelli 6.5, Thuram 7; Yildiz 6.5 (36'st Mbangula sv), McKennie 6.5 (16'st Koopmeiners 6.5), Nico Gonzalez 6; Kolo Muani 6 (36'st Vlahovic sv). In panchina: Perin, Pinsoglio, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta 7.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 6 (1'st Ghilardi 6), Coppola 6, Valentini 5.5; Faraoni 6 (1'st Oyegoke 5.5), Niasse 6, Duda 5.5, Tchatchoua 6; Livramento 5.5 (11'st Bernede), Suslov 6 (23'st Kastanos sv); Sarr 5 (41 st Lambourde sv). In panchina: Berardi, Perilli, Daniliuc, Bradaric, Okou, Slotsager, Lazovic, Tengstedt, Ajayi, Cissè. Allenatore: Zanetti (squalificato, in panchina Bertolini) 5.5.
Arbitro: Marchetti di Ostia 6
Note: cielo sereno, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Kelly. Angoli: 6-0 per la Juventus. Recupero: 2'; 4'.
La Juventus ha superato 2-0 l’Hellas Verona all’Allianz Stadium di Torino nell’ultima partita della 27esima giornata. Quinto successo consecutivo per i bianconeri che si sono ripresi il quarto posto davanti alla Lazio e hanno ulteriormente accorciato le distanze dalla vetta del campionato, portandosi a sei lunghezze dalla capolista Inter. Per il Verona seconda sconfitta di fila in trasferta e 14esimo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nel primo tempo l'atteggiamento della Juventus non è mancato. Ci si aspettava una reazione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e la squadra allenata da Thiago Motta ci ha messo impegno. Con una pressione asfissiante nella metà campo del Verona, alla Juventus è mancato solo il gol: tante le occasioni per la squadra di casa che ha giocato i primi 45 minuti nel silenzio "assordante" dell’Allianz Stadium. La tifoseria organizzata aveva contestato fuori dall’impianto, ma all’interno dello stadio ha optato per la protesta silenziosa. In una prima frazione quasi a senso unico, due i gol annullati: al 36' la rete di testa di McKennie per un fallo di Kelly sul portiere Montipò e in pieno recupero una conclusione-capolavoro dai 25 metri di Suslov che si è visto negare la gioia personale per un fuorigioco precedente di Faraoni.
Secondo tempo sulla falsariga del primo con una Juventus in pressione fin dalle prime battute e attacco all’arma bianca alla porta difesa da Montipò. All’ennesimo tentativo, quando ormai era scoccato il 27' della ripresa, la Juventus è riuscita a passare in vantaggio con una bella azione corale iniziata da Locatelli e proseguita da Cambiaso che da sinistra ha messo in mezzo un pallone basso sul quale è arrivato a rimorchio Thuram che di potenza ha trafitto il portiere scaligero. La parola fine sulla sfida dello Stadium l’ha invece messa Koopmeiners, entrato tra i fischi nel corso della ripresa: al 45', su un disimpegno sbagliato dal Verona è stato Alberto Costa a recuperare palla e a toccare per Mbangula, imbucata per l’olandese che con un destro in diagonale ha trafitto Montipò, nell’occasione non all’altezza delle parate precedenti.
Ancora nessun commento