Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Goal collection Serie D: la Reggina centra la settima meraviglia, ma il Siracusa non conosce sosta. Distaccio invariato a 4 giornate dal termine

Giunti alla trentesima giornata, il girone I di serie D infiamma sempre più la sua corsa quando mancano 4 turni alla conclusione. Verdetti tutti in ballo, a partire dalla bagarre tra Siracusa e Reggina che marciano speditamente a suon di vittorie.
Il Siracusa vince per 3-1 il big match contro la Scafatese. Al coast to coast vincente di Palermo risponde Molinaro, gioia del pari che viene smorzata dalla rete dagli 11 metri di Maggio e dal 3-1, over time, di Limonelli.
Non fa una piega la Reggina distante, sempre, 4 lunghezze dagli aretusei. Amaranto che vincono per 2-1 sul difficile campo del Pompei. Alla rete di Capomaggio risponde De Luca, ma i 3 punti arrivano ancora in zona Cesarini grazie al 2-1 di Grillo.
Vittoria di platino in chiave salvezza per l'Enna la cui ultima affermazione risaliva all'1 dicembre in casa della Vibonese. A timbrare il tabellino dei marcatori è Seby Aperi decisivo con un colpo di testa all'angolino.
Muove un colpo salvezza anche il Licata corsaro per uno a zero in casa della Vibonese grazie alla firma di Peppe Maimone. Si aggiunge tra le vittorie esterne anche il Città di Sant'Agata che espugna il campo del Locri. Sant''Agata avanti con Faccetti, Locri che agguanta la parità con Leveque, nei minuti di recupero ci pensa Catalano a decidere la sfida del Macrì operando proprio il sorpasso sul fondo della classifica.

Di misura il successo della Sancataldese sul Ragusa che, sempre sui titoli di coda, timbra la vittoria con Willy Kouame. Pareggio pirotecnico tra Nissa e Acireale. Biancoscudati in vantaggio fortunosamente con l'autorete di Manoni, granata che si rimettono in carreggiata con Andreassi, sorpasso completato nei primi 45' di gioco con la splendida rete di Maltese. Nissa che anche in inferiorità numerica ha le palle gol per chiuderla ma arriva la rete del definitivo 2-2 di Rodio.
Pari anche tra Castrum Favara e Igea Virtus: giallorossi avanti con Calafiore, pareggio del solito Varela a fissare il risultato sull'1-1. Termina qui il nostro viaggio lungo un ricco e spumeggiante weekend di serie D, appuntamento a domenica prossima, il Siracusa osserverà il turno di riposo, la Reggina può ricucire il suo distacco a 3 turni dalla fine.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia