Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La politica calabrese si congratula con Gattuso Ct della Nazionale. Filippo Mancuso: "Rino rappresenta al meglio i valori della nostra terra"

Compiacimento espresso dal presidente del consiglio regionale della Calabria. Simona Loizzo: "Per noi calabresi è un giorno di festa"

“La nomina di Gennaro Gattuso a commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio è motivo di grande orgoglio per la Calabria e per tutti i calabresi". A scrivere è Filippo Mancuso, presidente del consiglio regionale della Calabria. "Rino rappresenta al meglio i valori della nostra terra: passione, sacrificio, autenticità e un forte senso di appartenenza. La sua storia personale e professionale, segnata da traguardi straordinari raggiunti senza mai perdere il contatto con le proprie radici, è un esempio per le nuove generazioni. Da calciatore ha conquistato il mondo con grinta e cuore, da allenatore porta ora sulla panchina degli Azzurri la stessa energia, lo stesso spirito combattivo. Formulo a Gattuso i migliori auguri di buon lavoro: che possa guidare l’Italia verso una nuova stagione di successi e riportarla finalmente ai vertici del calcio mondiale.”

Simona Loizzo: "Per noi calabresi è un giorno di festa"

«Ringhio Gattuso è il simbolo della Calabria. Ha il sangue della generosità, della bontà e dell’onestà». Simona Loizzo deputata della Lega plaude così al nuovo ct della Nazionale. «Sono stata amica della splendida sorella andata via troppo presto e ho potuto apprezzare il senso della generosità di Rino, il suo amore per Corigliano, la sua schiettezza. Per noi calabresi è un giorno di festa», conclude.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia