Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Pacino sarà il boss Mammoliti per “riscrivere” il sequestro Getty

Il film si intitolerà “Captivated”, nel cast anche Katie Holmes e Tony Kebbel. Tra i produttori il nipote del capobastone di Oppido Mamertina, nella trama inserita una love story... in salsa ’ndranghetista tra il rapitore e la madre del sequestrato

Il grande Al Pacino e l’affascinante Katie Holmes sul set tra i borghi della Locride? Possibile, stando a quanto reso noto nei giorni scorsi da un paio di siti specializzati. Il film si intitolerà “Captivated” avrà la regia di Dito Montiel e sarà tratto da una storia vera, quella del più celebre e romanzato di tutti i sequestri di ’ndrangheta, il rapimento di Paul Getty III.

Pacino, indimenticato e ormai leggendario Michael Corleone de “Il Padrino”, sarà neanche a dirlo, un altro boss: Saverio “Saro” Mammoliti da Oppido Mamertina, che al processo seguito al rapimento fu assolto insieme con l’altro presunto mandante finito alla sbarra, il defunto capobastone di Gioia Tauro don Mommo Piromalli.

La curiosità vera sta nel fatto che il film sarà prodotto tra gli altri da Michael Mammoliti. nipote proprio di “Saro” Mammoliti inteso “u playboy”, il boss che secondo l’accusa – che comunque non resse in tribunale – avrebbe ideato il sequestro. Del sequestro e della vita di Paul Getty III, giovane e scioperato rampollo di una dinastia di tycoon multimiliardari, molto si è scritto (due romanzi) e molto si è girato (un film “Tutti i soldi del mondo” del grande Ridley Scott, e una serie tv) ma qui pare che il vecchio boss abbia consegnato al nipote una diversa storia da raccontare. Evidentemente più interessante, se per interpretare la sua parte è stato scomodato un attore come Tony Kebbel (“u playboy” da giovane) e un mostro sacro come Al Pacino (lo stesso boss anziano). Si tratterebbe di una storia d’amore, addirittura, tra Saro “playboy” Mammoliti e la madre di Getty (interpretata dalla Holmes).

In attesa di “immergerci’ in questa probabilmente inedita love story in salsa ’ndranghetista, le scarne notizie in circolazione parlano solo di riprese ancora da avviare, non si sa dove, e qualche sopralluogo per la scelta delle location: in campagne e in qualche borgo della Locride. Staremo a vedere.

 

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia