Lunedì 23 Dicembre 2024

Audiweb, online
38 mln di italiani

Sono 38 milioni gli Italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e device, 15 milioni da mobile e 2 milioni da tablet.
L’audience online da PC nel giorno medio cresce del 9,2% in un anno, con 13,3 milioni di utenti online a luglio 2012.
In base ai nuovi dati di Audiweb Trends, il report di sintesi della Ricerca di Base realizzata in collaborazione con Doxa, nel primo semestre 2012 sono 38 milioni gli Italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e device, pari al 78,9% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni.

Dalla ricerca emerge una maggiore disponibilità di accesso da casa attraverso computer, 35,2 milioni di individui tra gli 11 e i 74 anni, mentre l’accesso a internet da cellulare/ smartphone/PDA è disponibile per 15 milioni di individui e per quasi 2 milioni di individui da tablet.

Approfondisci dal comunicato stampa >

Condividi su
DIFFUSIONE DELL’ONLINE IN ITALIA: DATI IN SINTESI
Famiglie connesse:

14 milioni le famiglie con accesso da casa attraverso un computer di proprietà

il 70,2% delle famiglie connesse – 9,8 milioni – sceglie un collegamento veloce (ADSL / fibra ottica)

4 milioni le famiglie che accedono a internet da casa con una chiavetta internet.
L’accesso a internet è disponibile per:

oltre il 92% dei giovani tra gli 11 e i 34 anni

il 98% dei laureati e il 93,5% dei diplomati

il 90% degli occupati e il 97,7% degli impiegati e insegnanti

il 100% degli studenti universitari e dirigenti, quadri e docenti universitari

Mobile
L’accesso a internet da cellulare è disponibile per il 34,6% degli uomini e il 28,1% delle donne, principalmente tra i giovani (circa la metà degli individui di età compresa tra gli 11 e 34 anni), i residenti del Centro Italia (il 37,6% della popolazione di quest’area) e del Nord Ovest (il 32,7%).

Approfondisci dal comunicato stampa >

Condividi su

AUDIENCE ONLINE DA PC: LUGLIO 2012
L’audience online da PC nel mese di luglio 2012, è pari a 28 milioni di utenti unici online, con un incremento del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel giorno medio risultano online 13,3 milioni di utenti, +9,2% rispetto all’anno precedente, collegati in media per 1 ora e 19 minuti, consultando 136 pagine per persona.

Approfondisci dal comunicato stampa >

Condividi su
I DATI AUDIWEB OBJECTS VIDEO IN SINTESI
Dati nel giorno medio:
1,2 milioni di stream views,

537 mila utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online

8 minuti in media di tempo speso per persona.

Dati mensili:
5,6 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video online

una media di 23 minuti e 51 secondi di tempo speso per persona.

38 milioni di stream views

Approfondisci dal comunicato stampa >

Condividi su

I report completi Audiweb Trends, Audiweb Database e Audiweb Objects Video sono disponibili per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
Scopri sul sito Audiweb come aderire
La sintesi mensile dei report Audiweb Trends, Audiweb Database e Audiweb Objects Video sono disponibili per gli utenti registrati nella sezione ‘Dati’ del sito Audiweb
Registrati >
leggi l'articolo completo