Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non seno ma lato B
ossessione delle italiane

Seno perfetto o naso alla francesina? No, grazie. Le italiane preferiscono avere un lato B tonico e delle giuste proporzioni, possibilmente simile a quello di Kate Middleton. E' quanto rivela un sondaggio on line realizzato dal Centro Studi Dermal, in collaborazione con 50 chirurghi e medici estetici, su un campione di 800 internauti, uomini e donne compresi tra i 18 e i 55 anni, cui e' stato chiesto quali parti del corpo vorrebbero cambiare e a quale vip vorrebbero somigliare. 

Il lato B risulta essere l'ossessione delle italiane, addirittura di una su due, e non solo da adolescenti, anche dalle over 60. Dal sondaggio emerge che cambiano i modelli mediatici: contrariamente alle britanniche che sono entusiasmate dal fondoschiena di Pippa, le italiane preferiscono il lato B piu' sobrio e discreto della principessa Kate. Ma veniamo ai dati: il popolo del Belpaese vorrebbe ritoccare con trattamenti estetici ad hoc il proprio fondoschiena (45%). Scende in seconda posizione il seno (22%), al centro dei desideri di perfezione estetica, mentre sul gradino piu' basso del podio si conferma il naso (15%) spesso ingombrante o con l'odiata "gobba". Oltre il 10% degli intervistati non sopporta invece le antiestetiche "maniglie dell'amore" che circondano i fianchi, mentre l'8% vorrebbe delle braccia piu' toniche. Ma quali sono gli altri modelli femminili di riferimento estetico? Al secondo posto dopo la Middleton (20%) compare Jennifer Lopez (14%) seguita dalla "futura" signora Pitt, Angelina Jolie (12%).

  Fuori dal podio Kim Kardashian (11%), star dei reality made in Usa. Conquista la quinta posizione un'italiana, la discussa consigliera regionale lombarda Nicole Minetti (10%), seguita da Charlize Theron (9%). A sorpresa Pippa Middleton scende in settima posizione (8%). Chiudono la bella Megan Fox (7%), Michelle Hunziker (5%) e Nina Senicar (4%). 

Caricamento commenti

Commenta la notizia