Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aragosta si "salva"
dalla pentola

Meta' guscio nero, l'altra meta arancione: grazie ad un'anomalia genetica che l'ha resa rarissima e forse grazie anche ai colori di Halloween - proprio nei giorni della 'notte delle streghe' - un'aragosta pescata al largo di Boston ha 'scampato' la pentola. E tra qualche tempo divendera' una 'star' nell'Acquario New England della capitale del Massachusetts.

Femmina, dal peso di 450 grammi ha un guscio perfettamente diviso in una parte sinistra arancione e una parte destra nera. Un esemplare frutto probabilmente di un'anomalia genetica che gli esperti stimano possa nascere con una probabilita' di un caso ogni 50-100 milioni di esemplari. E' stata catturata la scorsa settimana nelle acque dell'Atlantico, al largo di Salem a nord di Boston, la citta' famosa per i suoi processi alle streghe del XVII secolo e destinazione popolare durante Halloween.

E invece di finire in pentola e' stata subito portata nell'Acquario New England di Boston dove sara' studiata e poi - trascorso un periodo di quarantena - esposta ai visitatori. ''E' tutto vero'', ha confermato il portavoce dell'acquario, citando l'insolito caso che - secondo i biologi marini - e' frutto di una divisione cellulare in un momento della fecondazione dell'uovo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia