Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pubblicità sul web
e audience: è boom

"Siamo in un momento di Rinascimento Digitale": con questa dichiarazione di ottimismo Carlo Noseda, presidente Iab Italia, ha aperto a Milano i lavori di Iab Forum, due giorni di incontri, workshop e riflessioni sul marketing digitale in corso a MiCo - Milano Congressi (25/26 novembre). Un rinascimento che vede nella crescita del mercato pubblicitario digitale la prova tangibile di una controtendenza economica: il Digital Advertising in Italia aumenta infatti del 12,7%, consolidando la posizione di internet come secondo medium per investimenti pubblicitari dopo la tv con un mercato da 2 miliardi di euro.

Michele Marzan, Vice Presidente Iab Italia, ha presentato i numeri della pubblicità digitale con Marta Valsecchi del Politecnico di Milano e Alberto Dal Sasso di Nielsen Italia. Nelle statistiche Iab domina il segmento Display che registra nel 2014 un aumento del 18,95%: al suo interno il banner tradizionale cresce dell'8,2% (da 610 a 660 mln €), il video advertising del 25% (da 240 a 200 mln €), il social advertising del 70% (da 100 a 170 mln €). Grande anche la crescita dell'advertising su mobile (smartphone e tablet): +50% e con 290 mln € arriva a occupare il 14,5% di tutta la pubblicità su internet. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia