Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Richiesta di arresto
per il senatore
Antonio Azzollini

E' stata notificata al Senato la richiesta di arresto (ai domiciliari) per il presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama Antonio Azzollini (Ap). Gli atti, già notificato anche all'interessato dovrebbero venire trasmessi oggi stesso in Giunta per le Immunità presieduta da Dario Stefano.

"Emessa un'altra richiesta d'arresto per un senatore della maggioranza di Renzi. È il senatore di Ncd Azzolini, presidente della commissione Bilancio. Il Senato voti subito l'autorizzazione all'arresto e lo consegni alla giustizia, altrimenti si rischia l'inquinamento delle prove, l'occultamento di documenti o addirittura la fuga (motivo per cui si chiede di solito l'arresto preventivo)". Lo scrive Luigi Di Maio sul blog di Beppe Grillo. "Gli elettori onesti del Pd hanno tutta la mia comprensione per il momento drammatico che stanno vivendo. Votavano Pd pensando che fosse ancora il detentore della questione morale. Il vostro partito è passato da Berlinguer a Mafia Capitale. Ora basta. Uniamoci nella battaglia per la legalità in questo Paese. Siamo gli unici non coinvolti", aggiunge Di Maio.

"Pd, Lega Nord, Forza Italia, Ncd copriranno di nuovo il senatore di Ncd Azzollini come quando il 4 dicembre 2014 negarono l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche nell'altro procedimento penale che lo vede coinvolto nello scandalo sul porto di Molfetta?". Lo chiede in una nota il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle Senato. "Il Movimento 5 Stelle - prosegue - chiese le immediate dimissioni di Azzolini da presidente della commissione Giustizia e da senatore già il 7 ottobre 2013, quando venne inquisito per lo scandalo del porto di Molfetta. Ora non ci sono più scuse. Una nuova pesantissima inchiesta lo vede coinvolto. Fuori Azzolini. Si voti subito il suo arresto. Il senatore Ncd si dimetta da ogni incarico. O Azzolini vuole emulare Galan?" (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia