Nubifragio giovedì scorso in serata a Grottaglie, nel tarantino, con allagamenti, alberi sradicati e disagi tra la popolazione. Numerose sono state le chiamate al 113 per segnalare la presenza di diverse autovetture sommerse dall’acqua, con i passeggeri a bordo.
In particolare, l’equipaggio di una Volante del Commissariato di Grottaglie è stato immediatamente attratto da una macchina, sommersa dall’acqua fino ai finestrini ed occupata da una famiglia: l’acqua era già entrata nell’abitacolo ed aveva raggiunto il volante; sui sedili posteriori, ancorato sul seggiolino, era seduto un bambino di circa quattro anni.
L’equipaggio ha immediatamente tratto in salvo il bambino: è stato preso in braccio da uno degli operatori, portato sull'auto di servizio e tranquillizzato. Subito dopo, sono stati tratti in salvo anche i giovani genitori ed accompagnati in Commissariato per le prime cure.#Maltempo nubifragio a #Grottaglie #Taranto
Tra le persone soccorse dai poliziotti del Commissariato anche una famiglia con un bimbo di 4 anni rimasti bloccati nell'acqua.
Per il bimbo nessuna paura, gli agenti l'hanno fatto passare come un gioco portandolo in giro in #Volante pic.twitter.com/4CR3Uo7SCC— Polizia di Stato (@poliziadistato) 24 agosto 2018