Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il messinese Giacomo Caudo presidente nazionale della Federazione medici di medicina generale

Il messinese Giacomo Caudo è stato eletto presidente nazionale della Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale.

Caudo, già presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina, è stato eletto durante il 75esimo congresso nazionale a Domus del Maria in Sardegna. Rimarrà in carica per un quadriennio, fino al 2022. Confermato nell’incarico il segretario generale Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine di Napoli. Caudo, che subentra a Stefano Zingoni di Bologna, ha già ricoperto la carica di vicesegretario nazionale Fimmg in qualità di tesoriere nel precedente direttivo.

“Sono soddisfatto e onorato al tempo stesso - ha commentato Caudo - di un incarico così prestigioso ma anche così pieno di responsabilità. I medici oggi non sono più solo medici, ma anche burocrati ed economisti perché devono fare i conti ogni giorno con spending review e procedure amministrative. L’obiettivo del nostro sindacato per i prossimi quattro anni è quello di alleggerire il “peso” che ogni professionista della sanità sente su di se come un ostacolo che rallenta la buona sanità e la vera mission di un buon medico di famiglia, che rimane una figura di riferimento imprescindibile per ciascun individuo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia