Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, pagano 400 euro per andare in Francia ma vengono portati nel Pavese

Avrebbero pagato 400 euro a un sudanese per raggiungere la Francia salendo su un tir fermo a Ventimiglia. Una volta compiuto il viaggio, il gruppo di 8 immigrati (presumibilmente tutti clandestini provenienti dal nord Africa) è sceso dal rimorchio dell’autoarticolato, sul quale era saliti di nascosto attraverso i teloni laterali, e non si è ritrovato in Francia ma nel piazzale interno di una logistica nel comune di Corteolona e Genzone, nel Pavese.

Il sudanese, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato dai carabinieri di Ventimiglia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Le indagini dei militari sono scattate dopo che l’autista del tir, di proprietà di una società di autotrasporti di Barcellona, ha visto il gruppo di immigrati scendere dal rimorchio dell’autoarticolato una volta giunto alla logistica di Cortelona e Genzone.

Il tir era partito da Valls, in Spagna, la sera del 7 novembre, ed aveva effettato già alcune fermate in Francia e una allo scalo merci di Ventimiglia (Imperia), dove sono saliti gli 8 clandestini che volevano raggiungere la Francia. Grazie al racconto di uno di loro i carabinieri sono riusciti a risalire al sudanese che li aveva, di fatto, ingannati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia