Un volo da un’altezza di circa dieci metri, dal secondo piano di un condominio di via Bellini a Voghera, nel pavese. È morta così, nel primo pomeriggio di oggi (erano da poco passate le 14), una ragazzina di 12 anni di nazionalità ucraina. Una tragedia sulla quale sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Voghera. Al momento del fatto la dodicenne era in casa da sola.
Quando la minorenne è caduta, alcuni residenti del condominio, udito il tonfo, si sono affacciati e hanno visto il corpo esanime della ragazzina. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i carabinieri, ma non c'è stato nulla da fare: nella caduta la ragazzina ha picchiato violentemente la testa. La dodicenne è stata comunque caricata su un’ambulanza che è partita a sirene spiegate verso l’ospedale della città oltrepadana. Una volta giunta al pronto soccorso, la bambina ha cessato di vivere.
Il corpo della dodicenne è stato messo a disposizione della procura della Repubblica di Pavia: già domani potrebbe essere effettuata l’autopsia. I carabinieri proseguono intanto i rilievi tecnici per ricostruire con esattezza la dinamica
dell’episodio, che ha profondamente inquietato la tranquillità di Voghera, che oggi stava vivendo l’ultima domenica del 2018 in attesa della fine dell’anno.
I militari dell’Arma, che dopo il decesso hanno contattato i familiari della bambina, stanno cercando di capire perché oggi la dodicenne era sola in casa. La sua caduta dal balcone può essere avvenuta per un tragico incidente domestico. O forse la dodicenne, per motivi che devono ancora essere chiariti, avrebbe deciso di togliersi la vita lanciandosi dal balcone di casa. Ipotesi che dovranno essere chiarite dalle indagini condotte dai carabinieri.
Caricamento commenti
Commenta la notizia