Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba di Roma perde il controllo sulla pista da sci in Val di Susa: muore a 9 anni

E’ morta una bambina di 9 anni che oggi ha avuto un incidente sulle piste da sci a Sauze d’Oulx (Torino), in alta Valle di Susa. Trasportata all’ospedale Regina Margherita di Torino in arresto cardiocircolatorio a causa di un forte trauma toracico, è morta poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Sulla pista di Sauze una pattuglia di sciatori dei carabinieri della stazione di Oulx.

La bimba morta nell’incidente sulla pista da sci di Sauze d’Oulx era di Roma e si trovava in vacanza con la famiglia in Valle di Susa. Dai primi accertamenti dei carabinieri di Sestriere e Oulx è emerso che la vittima, al momento dell’incidente, indossava regolarmente il casco.

Dopo aver perso il controllo degli sci, è uscita di pista, precipitando a valle per circa 50 metri e andando a sbattere contro una barriera frangivento in legno.

L’incidente è avvenuto sulla pista Imbuto, catalogata come di media difficoltà e segnalata con il colore rosso; il nome deriva dal restringimento che precede un incanalamento con un
passaggio obbligati tra le rocce.

Il casco e l’abbigliamento della piccola - la giacca a vento, gli scarponi, le bacchette - sono stati sequestrati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia