Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controllo di compro oro e locali notturni, 13 arresti a Viterbo: collegamenti con la 'ndrangheta

Un fermo immagine del video relativo alla maxi operazione dei carabinieri a Viterbo

Avevano imposto il proprio controllo su negozi compro oro, locali notturni, ditte di trasloco e attività delittuose come recupero crediti nella provincia di Viterbo.

Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato questa mattina 13 persone indagate, a vario titolo, per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso. Numerose le perquisizione in corso.

Dalle immagini emerge che il gruppo finito nel mirino del maxi blitz contro la cosiddetta "mafia del Viterbese, aveva "solidi collegamenti con ambienti 'ndranghetisti". L'organizzazione si era imposta a Viterbo e provincia, come ricostruito dalle indagini, "attraverso una serie di aggressioni e gravi atti intimidatori, esercitando un'azione di controllo del territorio. Particolarmente gravi gli episodi che hanno visto incendiare l'auto a carabinieri".

Le indagini hanno consentito agli investigatori di ricostruire i tasselli di un mosaico che avrebbe portato alla luce un pericoloso panorama criminale.

Ad eseguire l'ordinanza di custodia cautelare i carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo, coadiuvati dal Raggruppamento Aeromobili di Pratica di Mare, dalle unità cinofile e da militari dell'8° Reggimento "Lazio". Le 13 persone sono indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso (art. 416 bis del c.p.).

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia