Una cassetta pronto soccorso scaduta nel 1996. Trovata dalla polizia stradale a bordo di uno scuolabus del Comune di Enna regolarmente in funzione.
Un "ritrovamento" venuto fuori nell’ambito di una serie di controlli che sono stati effettuati sui pullman scolastici e scuolabus impiegati nel trasporto degli studenti e degli alunni delle scuole primarie e secondarie dalla Stradale di Enna.
Uno degli scuolabus comunali è stato fermato al termine dell’itinerario di "prelievo" degli studenti dalle rispettive abitazioni. La polizia ha fermato il mezzo in località Sant’Elena. Così come è stato controllato un altro scuolabus comunale adibito al trasporto di alunni disabili.
Durante il controllo è stato accertato che il conducente di uno degli scuolabus non faceva uso, durante la marcia, della cintura di sicurezza, che il veicolo risultava sprovvisto del segnale mobile di pericolo e che tutto il materiale medico contenuto nella cassetta di “primo soccorso” risultava scaduto da diversi anni (2015-2016), mentre nel secondo scuolabus la cassetta risultava scaduta dal 1995-1996.
Inoltre pare che uno dei conducenti avesse regolare patente di guida valida per le categorie A,B,C e D, ma solo per il trasporto di merci e non di persone.
Nel corso dei controlli accertato che il veicolo era adibito al trasporto di alunni delle scuole medie, fino a 14 anni per un totale di 21 posti a sedere, mentre a bordo dello scuolabus risultavano installati 31 posti a sedere escluso quello del conducente.
Il bilancio finale è di sette verbali, per un totale di 1.500 euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia