Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malore a scuola, bambina di 8 anni muore in provincia di Roma

E’ stata vista diventare cianotica e poi cadere a terra, poco dopo aver pranzato. Tragedia in un scuola di Monterotondo, alle porte di Roma.  Intorno alle 14 di ieri una bambina di 8 anni che frequentava l'istituto si è sentita male. Subito è scattato l’allarme e la corsa in ospedale. Gli operatori del 118 l’hanno soccorsa, trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Monterotondo e poi trasferita con l’elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma dov'è arrivata in gravissime condizioni. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvarla, ma purtroppo stamattina intorno alle 10 è deceduta.

Sono in corso indagini da parte della polizia locale di Monterotondo per far luce sull'accaduto. La procura di Tivoli ha disposto l’autopsia.

Qualche testimone avrebbe ipotizzato con i soccorritori che la bambina possa essersi soffocata con qualcosa mentre mangiava. La bimba sarebbe stata vista diventare cianotica e poi cadere sul pavimento. Al loro arrivo gli operatori del 118 l’hanno intubata, senza riscontrare la presenza di corpi estranei, e l'hanno trasportata d’urgenza in ospedale. Tra le ipotesi al vaglio anche una reazione allergica a qualcosa che ha mangiato o qualche problema di salute di cui la famiglia non era a conoscenza. Solo l’esame autoptico potrà stabile con esattezza l'esatta causa del decesso.

Sgomento nella cittadina alle porte della Capitale dove la bambina viveva con la famiglia. «L'Amministrazione comunale e tutta la comunità di Monterotondo, profondamente commosse, si stringono alla famiglia, ai compagni di scuola, alle insegnanti, al personale scolastico e partecipano all’immenso dolore per la perdita della piccola Alessia» si legge sulla pagina Facebook del Comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia