Domenica, 05 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il traffico di droga in mano alla mafia, 25 arresti a Catania: clan riforniti anche dalla Calabria
GUARDIA DI FINANZA

Il traffico di droga in mano alla mafia, 25 arresti a Catania: clan riforniti anche dalla Calabria

Blitz antidroga all’alba della Guardia di finanza di Catania con il supporto comandi provinciali di Roma, Napoli, Palermo e dal Gruppo Aeronavale di Messina.

Su delega della Procura distrettuale etnea è stata eseguita un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di 25 persone (21 in carcere e 4 agli arresti domiciliari) indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (cocaina, marijuana, hashish e crack) aggravata dalla finalità di agevolare il clan mafioso Santapaola-Ercolano e dalla detenzione di armi.

Scattato, nell’ambito dell’operazione «Shoes», anche il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per sproporzione di un’attività imprenditoriale e due proprietà immobiliari. L’indagine del Gico del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania, ha permesso di individuare gruppi criminali organizzati (clan catanesi riforniti da formazioni criminali campane, albanesi, calabresi e laziali) attraverso l’arresto in flagranza di 6 corrieri della droga e il contestuale sequestro di oltre 4 chili di cocaina, 52 di marijuana e 25 di hashish.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook