Irene Pivetti è indagata per riciclaggio nell’ambito di un’indagine della procura di Milano, per cui stamattina la guardia di finanza ha eseguito delle perquisizioni. Assieme all’ex presidente della Camera sono indagate altre 5 persone. Nel mirino degli inquirenti il gruppo di società che le fa capo e che si occupa di import-export con la Cina: secondo le indagini le sue società avrebbero contribuito a riciclare denaro nell’ambito di attività commerciali con il 'gigante d’oriente'.
Il nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf milanese ha eseguito stamattina più perquisizioni: non solo nella sua abitazione in porta Venezia, ma anche nella sede milanese di una delle società e in un’altra che non ha sede a Milano. Il pm Giovanni Tarzia coordina l’operazione, che ha avuto inizio un anno fa.
Durante le perquisizioni eseguite stamattina i militari della Gdf hanno prelevato materiale informatico e documenti cartacei ritenuti utili alle indagini. Secondo quanto appreso, le operazioni sono andate avanti per circa un’ora e mezza.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia