Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino anti-Coronavirus, Pfizer annuncia: "Il nostro è efficace al 90%"

Un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il presidente della Pfizer, Albert Bourla.

La fase 3 è l'ultima prima che i produttori possano presentare una domanda di omologazione del vaccino. L'efficacia, hanno spiegato Pfizer e Biontech, è stata misurata paragonando l'effetto sui partecipanti contagiati a cui è stato iniettato il vaccino con quello di chi ha invece ricevuto la somministrazione di un placebo, "7 giorni dopo la seconda dose e 28 giorni dopo la prima".

Pfizer e BioNTech hanno reso noto che potrebbero produrre fino a 1,3 miliardi di dosi entro il 2021 del vaccino contro il coronavirus a cui le due aziende farmaceutiche stanno lavorando e che si è rivelato fortemente efficace contro il Covid-19. I due produttori farmaceutici prevedono di chiedere alla Food and Drug Administration l'autorizzazione di emergenza al vaccino entro la fine di novembre (dopo aver raccolto i due mesi di dati, raccomandati per la sicurezza)

E sale l'euforia sui mercati sulle notizie di un vaccino in arrivo. Milano vola in rialzo del 5%,, Londra del 3,99%, Parigi del 5,39%, Francoforte del 4,8%, Madrid del 6%.

Caricamento commenti

Commenta la notizia