Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Moderna annuncia il suo vaccino contro il Coronavirus: efficace al 94,5%
CASA FARMACEUTICA

Moderna annuncia il suo vaccino contro il Coronavirus: efficace al 94,5%

La casa farmaceutica statunitense Moderna ha annunciato in una nota che il suo vaccino contro il Covid-19, in fase avanzata di sperimentazione, ha un’efficacia del 94,5%. La scorsa settimana, Pfizer aveva annunciato per il suo vaccino un’efficacia del 90%.

Secondo i risultati preliminari della sperimentazione, il vaccino in via di sviluppo da parte della statunitense Moderna, in collaborazione con l’Operazione Warp speed del governo Usa è più facile da conservare e da trasportare. Dura fino a 30 giorni nei frigoriferi di casa e a temperatura ambiente fino a 12 ore, secondo quanto riporta la stampa internazionale. Rimane stabile a -20 gradi, temperatura di gran parte dei freezer domestici e delle farmacie fino a 6 mesi.

«Davvero una buona notizia. Se si guarda ai dati, i numeri parlano da soli»: così il super-virologo italo americano, Anthony Fauci, ha commentato con i media statunitensi i dati diffusi da Moderna a proposito del vaccino per il Covid-19.

«Avevo detto che sarei stato soddisfatto di un vaccino efficace al 75%. In linea di aspirazione, si vorrebbe vedere il 90, 95 percento, ma non me lo aspettavo. Pensavo che saremmo stati bravi, ma il 94,5 percento è davvero impressionante».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook